public/

Sorteggio per l'assegnazione delle case popolari

Si è svolta giovedì pomeriggio, presso la Sala Consiliare di via Sansonetti, il sorteggio pubblico ai fini della formulazione della graduatoria definitiva per l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

In ottemperanza a quanto previsto dalla L.R. n 10/2014, si è proceduto al sorteggio pubblico per tutti i richiedenti collocatisi, a parità di punteggio con altri partecipanti, nella graduatoria provvisoria all'esito dei ricorsi presentati. Sono state in tutto 128 le domande presentate, fatta eccezione per le prime tre posizioni, che hanno ottenuto rispettivamente 12, 11 e 10 punti, per tutti gli altri concorrenti si è proceduto al sorteggio.

Preso atto dell'esito della Commissione Provinciale, che ha esaminato i ricorsi, sono stati 9 i gruppi formatisi di coloro che hanno totalizzato lo stesso punteggio. Si è così dato avvio alla seduta con il sorteggio del primo gruppo, quello che aveva totalizzato più punti, sino ad esaurire tutti i 9 gruppi.

L'esito del sorteggio ha decretato la nuova graduatoria, quella definitiva, che verrà ufficialmente pubblicata nei prossimi giorni dal Comune di Noci. Molta delusione tra coloro che non hanno raggiunto l'obiettivo sperato. In attesa che vengano assegnati gli alloggi disponibili, o che si renderanno disponibili, sembra possibile che qualcuno possa far ricorso al TAR.

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia